Change Language

Per poter rispondere alle richieste provenienti dal mercato di trasmettere agli operatori il proprio know-how nel campo ferroviario, Italcertifer ha costituito un’apposita Divisione con lo scopo di erogare la formazione richiesta e così garantire la dovuta imparzialità e assenza di conflitti di interesse rispetto alle attività di Certificazione e Ispezione.

L’Agenzia Nazionale della Sicurezza per le Ferrovie (ANSF) ha normato le modalità per l’erogazione della formazione, il mantenimento delle abilitazioni, la certificazione e la tracciabilità dei processi di formazione del personale impiegato in attività connesse con la sicurezza della circolazione ferroviaria, così come definito dal Decreto ANSF 04/2012 e relativi allegati. Le attività di sicurezza connesse con la circolazione ferroviaria, così come definite da ANSF, sono:

  • La Condotta dei Treni (C)
  • La Formazione dei Treni (FT)
  • L’accompagnamento dei Treni (AT)
  • La Verifica dei Veicoli (VR)
  • La Gestione della Circolazione (GC)
  • La Manutenzione dei Veicoli (MV)
  • La Manutenzione dell’Infrastruttura (MI)

Italcertifer S.p.A. è stata autorizzata in data 24/12/2013, con Decreto del Direttore dell'ANSF n. 5/2013, quale Centro di Formazione Riconosciuto per erogare formazione di base sul quadro normativo e formazione finalizzata al mantenimento delle competenze e al recupero delle competenze per il personale impiegato nella Manutenzione dei Veicoli (MV).

IMMAGINE

 


RICHIESTA INFORMAZIONI SULLA FORMAZIONE RICONOSCIUTA ANSF

Società (*)
Nome e cognome (*)
Mail di contatto (*)
Telefono
Richiesta per
(specificare il corso per cui si desiderano informazioni)
Messaggio
Informativa sul trattamento dei dati personali
(Art. D.lgs. 196/03)
Consenso al trattamento (*) Acconsento        Non acconsento
Confermi l'invio del modulo?      
Formazione Riconosciuta da Ansf   Formazione per Operatori Ferroviari