Change Language
icon
icon
icon
icon

EVENTI e NEWS



16/09/2016
Nominato il nuovo Amministratore Delegato di Italcertifer S.p.A.

Il Consiglio di Amministrazione di Italcertifer, in data 16 settembre 2016, ha nominato l’ing. Carmine Zappacosta nuovo Amministratore Delegato della Società.
L’ing. Zappacosta, 38 anni, nato a Campobasso e  pisano di adozione, ha conseguito la laurea  in Ingegneria elettrica  all’Università degli Studi di Pisa nel 2004, nonché il titolo  di Dottore di Ricerca (PhD) in Sistemi ed Apparati Elettromagnetici presso lo stesso ateneo nel 2009.
Esperto di Sistemi Elettrici, Compatibilità Elettromagnetica e Analisi dei Rischi prima di assumere il nuovo incarico ricopriva il ruolo di Responsabile dei settori CSM e  Testing Authority di Italcertifer, ruoli con i quali ha contribuito attivamente a diversi progetti tra i quali, in modo particolare, quello relativo alla certificazione del veicolo ad AV Frecciarossa ETR1000 fino alla velocità di 350 km/h.
La scelta dell’ing. Zappacosta come nuovo Amministratore è apparsa la più idonea, per la sua professionalità e competenza, a garantire la continuità nella gestione della Società che ad oggi vede  brillanti risultati in termini di crescita aziendale in Italia e all’estero.