Change Language
icon
icon
icon
icon

EVENTI e NEWS



11/04/2019
ITALCERTIFER: Nuovo Ordine da Taiwan

NOVEMBRE – 2019: ITALCERTIFER ha acquisito l’incarico per l’Independent Safety Assessment (ISA) di sistema e per i sottosistemi di segnalamento e telecomunicazione che il consorzio HITACHI RAIL ITALY & ANSALDO STS sta realizzando a Taiwan sulla Circular Line (fase 1) della metropolitana di Taipei. Il progetto prevede la realizzazione di una linea metropolitana a media capacità che unirà New Taipei Industrial Park presso il Taoyuan Airport MRT a Dapinglin e alla linea Songshan–Xindian, per una lunghezza totale di 15.4 km con 14 stazioni.

La linea sarà sviluppata con tecnologia Driverless attraverso l’utilizzo del sistema radio CBTC e la messa in servizio è prevista nel corso del 2019.
ITALCERTIFER dovrà garantire il rispetto dei requisiti di Safety per i diversi sottosistemi coinvolti: EMU, Segnalamento, PSD, SCADA, sistema di alimentazione, telecomunicazioni, binario e terza rotaia.

E’ prevista per ITALCERTIFER anche l’effettuazione di ispezioni sul posto e la supervisione durante i critical safety tests.

E’ la prima acquisizione di un incarico di ITALCERTIFER in Taiwan nell’ottica di un progressivo sviluppo di attività nei paesi asiatici e su sistemi metropolitani.