Change Language
icon
icon
icon
icon

EVENTI e NEWS



03/09/2019
Italcertifer acquisisce incarico per attività ISA in UAE

Italcertifer si è aggiudicata negli Emirati Arabi Uniti (UAE) la fornitura di servizi di valutazione indipendente di sicurezza (ISA) secondo gli Standard CENELEC per la linea ferroviaria relativa allo Stage 2 – Package A di Etihad Rail, la cui realizzazione è stata assegnata alla Joint venture Cinese-Coreana tra China State Construction Engineering Corporation (CSCEC) e SK Engineering and Construction Co. Ltd. Il pacchetto A della fase 2 comprende 137 chilometri a doppio binario da Ruwais a Ghweifat.

L’ambito di lavoro della valutazione della sicurezza indipendente di Italcertifer è relativo al contratto D&B del pacchetto A della fase 2 per Trackwork, opere civili, strutture e ROW, al fine di garantire un elevato livello di sicurezza, affidabilità, performance, conformità e integrità per l’intero ciclo di vita del progetto.

La rete ferroviaria gestita Etihad Rail collegherà le strutture di trasporto merci e le stazioni passeggeri e fa parte della rete ferroviaria pianificata del Consiglio di cooperazione del Golfo (GCC). L’obiettivo è quello di collegare il confine dell’Arabia Saudita con Ghweifat a ovest, attraversando le principali città della costa del Golfo, gli Emirati del Nord e alla costa orientale. La rete Etihad Rail è in corso di in più fasi. In particolare, la fase 2 è suddivisa in diversi contratti per le opere civili e di sistema.